Vent’anni fa, Oliver e Massimo si sono conosciuti grazie allo snowboard. Per un decennio hanno girato il mondo gareggiando, filmando e vivendo la loro esperienza di snowboarder professionisti.
I giorni di gloria nel settore sono finiti, ma la loro passione per lo snowboard è rimasta la stessa. Nel corso degli anni hanno continuato a snowboardare e a viaggiare insieme, ma solo per divertimento. Ora vi invitano a unirvi a noi per un viaggio in Giappone o Canada
Dopo anni passati sui rail negli snow park in Europa e America, la neve fresca ha avuto la meglio e con l’acquisto della prima motoslitta nel 2006 il backcountry è diventata la prima passione, dedicando buona parte dell’inverno con la sua crew Lemon8 in cerca di powder.
Nel 2015 ha volato in Giappone per la prima volta ed è stato meravigliato dalla quantità ma soprattutto dalla qualità della neve e si è detto che sarebbe tornato ogni anno, e così è stato. A gennaio 2023 ha intrapreso il suo settimo anno in Giappone.
Nel frattempo anche il Canada ha conquistato il suo cuore, grazie anche ai bellissimi resort in British Columbia e alla possibilità di organizzare giornate in Cat-ski o in motoslitta. In Canada ha viaggiato per tre anni consecutivi e non vede l’ora di accompagnare rider affamati di cliff, drop e canalini in powder.
Lo snowboard è sempre stato parte della sua vita, cambiando con gli anni ma sempre rimanendo un punto di riferimento e visto come uno stile di vita più che uno sport.
La passione è sempre stata la parte trainante nell’evoluzione di rider dal pipe al park, ai kicker in neve fresca fino al freeride puro. Per poi tornare alle origini apprezzando una semplice curva in neve fresca nella sua essenza più pura.
Forever Snowboard è per chi desidera qualcosa di più di un semplice viaggio organizzato, è per rider che hanno piacere a condividere esperienze con persone che hanno più o meno lo stesso livello e che ci tengono ad essere accompagnati da snowboarder esperti.
Per noi la passione è alla base di quello che facciamo e ci teniamo a trasmetterlo. Divertirsi in powder è quello che facciamo da 30 anni!
Sappiamo che offrire solo piccoli gruppi per fare snowboard, in definitiva, porta a un’esperienza migliore per tutti.
Tutte le nostre partenze sono tour per piccoli gruppi, con un rapporto medio di 5 ospiti per guida.
I nostri piccoli gruppi consentono una maggiore manovrabilità e l’accesso alle migliori esperienze che una destinazione può offrire.
I nostri gruppi sono abbastanza piccoli da farvi sentire come se steste esplorando una destinazione in modo indipendente, ma abbastanza grandi da creare una buona atmosfera.
Manteniamo flessibilità in tutti i nostri itinerari, in modo da poter approfittare di opportunità inaspettate o adattarci alle condizioni meteorologiche.
Dopo tutto, è la vostra vacanza. Anche se abbiamo un itinerario da rispettare, c’è sempre la possibilità di personalizzare il viaggio.
Dopo l’iscrizione a un tour, riceverete un’e-mail di pre-viaggio con informazioni specifiche sul vostro tour, sul giorno di arrivo e di partenza, informazioni sulla destinazione, suggerimenti per la preparazione delle valigie e altre informazioni essenziali sul viaggio per aiutarvi a prepararvi.
Inoltre, avrete accesso al nostro team di assistenza clienti, a cui basterà una mail.
Per garantire a tutti i partecipanti dei nostri viaggi un’esperienza unica ci teniamo particolarmente a dividere i gruppi in livelli omogenei in modo da garantire l’aspettativa di tutti i riders.
Proponiamo viaggi e camp di livelli diversi in modo da dar la possibilità a tutti di snowboardare secondo le proprie capacità.
Se vorresti partecipare ad un tour e non pensi di avere il livello puoi approfittare di uno dei nostri camp di inizio stagione oppure contattarci per delle lezioni private in modo da prepararti al meglio al tuo prossimo viaggio
Questo livello indica un rider bravo in pista ma con poca esperienza in fuoripista.
Se non fai più di 10 giorni di powder a stagione (i bordo pista non valgono come giornate) e hai poca padronanza della tavola in neve profonda, non ti senti a tuo agio su pendii oltre i 30° e se ti viene il fiatone dopo una discesa in powder. A.R.T.V.A., pala e sonda sono nello zaino ma non hai idea di come usarli.
Per avanzato intendiamo un rider pronto fisicamente e tecnicamente ad affrontare più giorni consecutivi in powder in discesa ma, anche in salita utilizzando la splitboard in condizioni di neve profonda e brutto tempo, consapevole di dove si trova e in grado di leggere il terreno conoscendo i propri limiti.
Conosce la propria attrezzatura di sicurezza ma gli piacerebbe allenarsi e imparare ad essere più veloce nelle ricerche.
Questo è il livello massimo e quindi ci aspettiamo un livello di riding alto, ex-pro, maestro o anche solo rider appassionato che fa powder da più di 10 anni e sa controllare molto bene la tavola su ogni terreno e con tutte le tipologie di neve.
Conosce la propria attrezzatura di sicurezza e la sa utilizzare.
2023 Forever Snowboard made by Wicked Studios