Termini & Condizioni
Condizioni di Viaggio
Responsabilità del cliente
Per effettuare una prenotazione è necessario aver compiuto 18 anni.
Accettate di fornire informazioni complete e accurate al meglio delle vostre possibilità.
Il cliente è responsabile di:
- Utilizzare il proprio abbigliamento da snowboard, attrezzatura di sicurezza (pala, A.R.T.V.A. e sonda) e il casco sono obbligatori durante tutte le attività, lo zaino airbag è fortemente consigliato. FS non fornirà alcun accessorio, a meno che non sia stato precedentemente concordato).
- I caschi certificati devono essere indossati in ogni momento durante le giornate di riding con FS.
- Assicurarsi che la propria attrezzatura sia perfettamente funzionante e revisionata prima della data di inizio del viaggio.
- Se prendete attrezzatura test da noi, sarà stata controllata prima del vostro arrivo. La manutenzione durante il viaggio è una vostra responsabilità.
- Indicare in modo veritiero il proprio livello tecnico è fondamentale, FS ha il diritto di non includere un cliente se la guida ritiene che il livello tecnico non è sufficiente per eventuali gite o giornate in programma.
- Compilare il nostro questionario pre-riding e il modulo di informazione sulla sicurezza del gruppo. (lo riceverete dopo la conferma del booking).
- Effettuare il pagamento completo 30 giorni prima del viaggio.
Assicurazione di Viaggio
Siate consapevoli che lo snowboard può essere un’attività pericolosa, un ‘adeguata copertura assicurativa per questa attività è fortemente raccomandata. È vostra responsabilità assicurarvi che l’assicurazione che acquistate sia adeguata e appropriata per le vostre particolari esigenze mentre siete in vacanza con noi.
Si consiglia di scegliere una polizza che copra i costi dei singoli viaggi a causa di cancellazioni o di interruzioni inevitabili che possono verificarsi. Una volta effettuato il saldo non è possibile fornire rimborsi o accrediti in quanto i costi non saranno più recuperabili.
FS può raccomandare i seguenti fornitori di assicurazioni sulla base delle esperienze positive di altri clienti, ma non ha alcuna affiliazione e non si assume alcuna responsabilità per i servizi forniti.
Columbus
Safety Wings
Pagamento
Politica di Cancellazione
Per le cancellazioni dei clienti, FS richiederà una notifica scritta della cancellazione tramite e-mail di conferma. Qualsiasi rimborso sarà soggetto a una commissione amministrativa e bancaria del 7%.
Se la cancellazione avviene entro 60 giorni dalla data di inizio del viaggio, il cliente perderà il deposito, ma gli altri importi versati saranno restituiti.
Se la cancellazione avviene entro 30 giorni dalla data di inizio del viaggio, non è previsto alcun rimborso.
È possibile trasferire il viaggio a un’altra persona senza alcun costo.
Se FS cancella il viaggio, vi verrà accreditata la quota ricevuta alla data della cancellazione. Questo non si applica alle condizioni meteorologiche avverse (no neve, pioggia, pericolo valanghe alto), sulle quali FS non ha alcun controllo. Non cancelleremo un viaggio a causa di condizioni meteorologiche avverse, ma potremo adattare l’itinerario previsto per motivi di sicurezza a discrezione delle nostre guide esperte.
Consapevolezza dei Rischi
Lo snowboard comporta diversi rischi, pericoli e inconvenienti, tra cui, a titolo esemplificativo, i seguenti:
- Il pericolo di valanghe è un rischio da prevedere facendo fuoripista.
- La guida potrebbe non riuscire a prevedere se il terreno alpino è sicuro per le attività in programma.
- Il terreno utilizzato per le attività è incontrollato, non segnalato, non ispezionato e comporta molti rischi, pericoli e rischi oltre a quello delle valanghe. Questi possono includere, ma non sono limitati a: cornicioni; dirupi; alberi e ceppi di alberi; ruscelli; rocce; massi; crolli boschivi; buche e depressioni sulla superficie della neve o al di sotto di essa; dirupi; condizioni di neve variabili e difficili; strade per gatti delle nevi, tracce di motoslitte e argini di strade, recinzioni e altre strutture create dall’uomo; l’impatto o collisione con altre persone, veicoli o oggetti; incontro con animali domestici o selvatici; perdita di equilibrio o di controllo; scivolamenti; smarrimento o separazione dal proprio gruppo o dalla guida; negligenza nel prestare i primi soccorsi; negligenza di altre persone, inclusi altri ospiti.
Le comunicazioni sul terreno alpino sono difficili e, in caso di incidente, i soccorsi e le cure mediche potrebbero non essere disponibili.
Le condizioni meteorologiche alpine possono essere estreme e possono cambiare rapidamente e senza preavviso, rendendo pericolosi gli spostamenti in elicottero, gatto delle nevi o motoslitta.
È NECESSARIO ESSERE CONSAPEVOLI DEI RISCHI, DEI PERICOLI E DEI RISCHI ASSOCIATI ALLE ATTIVITÀ NELLA NATURA SELVAGGIA E ACCETTARE LIBERAMENTE E ASSUMERSI PIENAMENTE TUTTI I SUDDETTI RISCHI, PERICOLI E RISCHI E LA POSSIBILITÀ DI LESIONI PERSONALI, MORTE, DANNI ALLA PROPRIETÀ O PERDITE CHE NE DERIVANO.